Mindfulness e gestione del tempo

MINDFULNESS E GESTIONE DEL TEMPO

Percorso di due incontri esperienziali

Calendario percorso

MindfulLab propone un percorso di formazione, basato sui presupposti della mindfulness, centrato sulla capacità di gestire il tempo.
Il percorso prevede 2 workshop esperienziali di 6 ore:

  • Primo workshop – Venerdì 10 Giugno (dalle 10.00 alle 16.00)
  • Secondo workshop – Venerdì 1 Luglio (dalle 10.00 alle 16.00)
  • Tra un workshop e l’altro i partecipanti saranno invitati a praticare esercizi di mindfulness e time management individualmente con il supporto di un manuale di lavoro.

Sede

Teatro Parenti, Via Pier Lombardo 14 – Milano

Questo percorso

Viviamo un’epoca eccitante e frenetica e molta della nostra energia si consuma nella fatica quotidiana di trovare la quadratura tra gli impegni incombenti, le riunioni, i viaggi, gli appuntamenti che saltano e devono essere ripianificati, le infinite liste di mail a cui rispondere,  le lunghe telefonate, i messaggi che irrompono…in qualsiasi momento…a qualsiasi ora….

Fino a qualche anno fa la capacità di gestire il tempo non era considerata particolarmente rilevante:  tutt’al più era oggetto di corsi base in cui si imparava  a tenere l’agenda e a fare i gant di progetto.

Oggi la gestione del tempo è una variabile cruciale per non essere sopraffatti dagli impegni, per non scivolare nel vortice dello stress, per mantenere equilibrio e lucidità, per performare in modo eccellente.

Non possiamo pensare di  rallentare il ritmo del nostro mondo interconnesso, di ridurre la proliferazione degli stimoli, di sottrarci al flusso incessante degli eventi in cui tutti siamo immersi.

Ma possiamo rendere la nostra mente più calma, la nostra attenzione più focalizzata, i nostri pensieri più profondi.

La ricerca neuro scientifica evidenzia che la pratica della mindfulness ha effetti consistenti sulla possibilità di cambiare il rapporto che abbiamo con il mondo che ci circonda.

A chi è proposto

Il training è dedicato agli executive, ai manager, ai professional che vivono le sfide del lavoro contemporaneo e desiderano aumentare la loro capacità di vivere l’esperienza del tempo in modo salutare e soddisfacente.

Docenza

Il percorso è progettato dal team MindfulLab. I due workshop saranno tenuti in codocenza da:

Marco GhettiMarco Ghetti

Managing partner di Mosaic e co-fondatore di MindfulLab.Formato presso il Center for Mindfulness di Boston. Vent’anni di pratica e studio nel campo della mindfulness. Autore di saggi e articoli sul tema. Partner fondatore di Mosaic, consulente di direzione in Italia e all’estero, executive coach, formatore, docente alla Luiss Business School.

Marco Poggi

Marco Poggi

Managing partner di Mida, co-fondatore di MindfulLab, formatore, executive coach, counsellor in Analisi Transazionale. Istruttore di mindfulness formato presso Associazione Italiana Mindfulness. Ha una pluriennale esperienza di sviluppo di progetti di mindfulness nel contesto business finalizzati al miglioramento del benessere e della performance, all’espressione di una leadership potente e compassionevole.

Costi

Prezzo per Privati

200 € (IVA inclusa)
    • 2 workshop esperienziali di 6 ore

Prezzo per Aziende

250€ (Più IVA)
    • 2 workshop esperienziali di 6 ore

Informazioni e iscrizioni

Per un’esperienza formativa completa e coerente non è possibile accettare iscrizioni ad uno solo dei due workshop.

Il percorso è a numero chiuso.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a Giovedì 2 Giugno (o fino ad esaurimento posti). L’iscrizione sarà completata sola al momento della ricezione del bonifico.

Per informazioni e iscrizioni è possibile utilizzare il modulo di richiesta che si trova sulla colonna di destra di questa pagina, oppure è possibile contattarci scrivendo a iscrizioni@mindfullab.eu oppure cliccando qui

Iniziativa promossa da

Logo MindfulLab

MindfulLab è una rete di persone e istituzioni per lo studio, la ricerca, la pratica e l’insegnamento della presenza mentale. MindfulLab è stata fondata da due società decane in Italia della formazione nelle aziende: Mida e Mosaic.

logo_teatro_franco_parenti_2015Teatro Parenti è partner di questo corso. Nello spirito condiviso di offrire bellezza e nutrimento alla mente, al corpo, al cuore.