info@mindfullab.eu - tel. 026691845 (Mida) 02866732 (Mosaic)

Marco Ghetti

Marco Ghetti

Partner at Mosaic

Sono fondatore di Mosaic Consulting, società di consulenza e formazione manageriale. Dal ’91  progetto, supporto e accompagno il management di grandi realtà organizzative, nazionali e multinazionali nei percorsi di sviluppo, riflessione ed approfondimento del proprio ruolo manageriale attraverso la formazione esperienziale ed il coaching.
In anni di studio, di ricerca, di pratica sul campo e di lavoro su me stesso ho coltivato la capacità di creare spazi nei quali le persone d’azienda ritrovano la possibilità di ascoltarsi, di pensare in profondità, di esplorare, di apprendere, di osservare la loro realtà.
Questi spazi hanno la forma del coaching, del laboratorio formativo, esperienziale, teatrale, di eventi di comunicazione interna, del brainstorming strategico.
Il mio lavoro consiste nell’accompagnare il management a coltivare quelle qualità di leadership, gestione del cambiamento e teamwork, in modo autentico, responsabile e consapevole.
Dopo un’esperienza internazionale, prima alla London School of Economics e poi negli Stati Uniti presso la Arthur Andersen, sono riapprodato in Italia lavorando in Olivetti con diversi incarichi manageriali. Sono docente presso la Luiss Business School, dove tengo laboratori sulla leadership e sessioni di coaching.

Sono co-autore di “Leader Dentro. Coaching e consapevolezza nel viaggio del leader”, Luiss University Press, 2008, e di altri saggi sull’argomento.

 

Io e la Mindfulness

Da più di quindici anni pratico la meditazione e durante il mio percorso di sviluppo personale ho incontrato la pratica della Mindfulness che mi ha a aperto nuovi orizzonti anche professionali.

Il training alla mindfulness si è dimostrato come un ingrediente essenziale per dare spessore alla formazione e al coaching in ambito lavorativo. Sono quindi diventato istruttore dei protocolli MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) formandomi con Jon Kabat-Zinn e Saki Santorelli presso il Center for Mindfulness di Boston. Da allora conduco i programmi mindfulness-based per persone e organizzazioni.

Aree di applicazione

Team collaboration 80%
Coaching 100%
Gestione del cambiamento 90%
Comunicazione difficile 80%

I miei ultimi contributi nel blog

Back to Top